Riflessioni, Riflessioni tra Arte, Politica, Umorismo e Satira, Zautziklab

ILLEGITTIMA DIFESA

E quindi legittima difesa è radere al suolo una città.
In Italia legittima difesa non e’ nemmeno poter dire sciocchino a un ladro che ti entra in casa…
E poi, ovviamente, la legittima difesa vale solo per alcuni. Se sono altri a difendersi dalle violenze e dalle aggressioni sistematiche quella non è legittima difesa, ma gente che senza un motivo impazzisce per puro sadismo…
Così violenza fine a se stessa.
A chi interessa comprendere le radici e le cause di un conflitto l’abc base per la risoluzione dei conflitti, la base proprio di ogni libro inerente alla mediazione e alla diplomazia.
Purtroppo la situazione è realmente drammatica.
Si dice dell’antisemitismo a sproposito quando ad esempio gli ebrei ortodossi sono assolutamente contrari alla violenza del governo israeliano. Dio li benedica veramente. Come tutte le persone che ricercano negli strumenti del dialogo, della civiltà e della convivenza i semi e gli ideali del loro vivere, forti di uno spirito e di una coscienza per un mondo veramente consapevole e responsabile.
Eppure dell’odio verso il popolo palestinese, antipalestinismo vogliamo dire così, privati di qualsiasi diritto non pare esserci nessun tipo di considerazione.
Israele non è criticabile per le sue politiche coloniali e imperialistiche e vessatorie perchè… non si sa perchè. Eppure le vittime spesso diventano carnefici. Sono dinamiche note, se non si rompe il circolo vizioso e se ne crea uno virtuoso.
Andrebbe esportata la democrazia nelle cosiddette democrazie che vorrebbero esportarla. Il problema che non la possiedono. Possono esportare il MC Donald al massimo e come fare profitto con le armi e sulla salute dei cittadini.
E la libertà di calpestare ogni diritto umano nel nome di profitti senz’anima e coscienza.
Occupare territori, vessare popolazioni genera violenza, e’ un effetto di rimbalzo naturale, se subisci violenza, non tutti sono Gandhi…
Nessuno puo’ farsi sottomettere a vita.
Ognuno pensasse alle proprie scarpe che qui nessuno mi pare in grado di allacciarsele invece di pontificare sulle scarpe altrui solo usando il principio delle armi come unico mezzo per risolvere le controversie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *